Erreci S.a.s.


Vai ai contenuti

Moduli Vetro Vetro

Impianti > Impianti Fotovoltaici

I moduli fotovoltaici Vetro-Vetro Union Glass permettono di realizzare Impianti Fotovoltaici Integrati con caratteristiche innovative finalizzati all'integrazione architettonica, come richiesto dal 4° Conto Energia GSE.
I moduli fotovoltaici Vetro-Vetro Union Glass

  • sono progettati e realizzati per integrarsi e per sostituire elementi architettonici di edifici;
  • sono costruiti industrialmente;
  • hanno significative innovazioni di carattere tecnologico per svolgere, oltre alla produzione di energia elettrica, le seguenti funzioni architettoniche:

a) protezione e regolazione termica dell'edificio;
b)
tenuta all'acqua e conseguente impermeabilizzazione della struttura edilizia sottesa;
c)
tenuta meccanica comparabile a quella dell'elemento edilizio sostituito.






Tecnologia Vetro-Vetro
I moduli fotovoltaici Vetro-Vetro sono costituiti da stringhe di celle fotovoltaiche racchiuse tra due vetri temperati e stratificati con intercalari plastici in PVB.
Vengono realizzati in base alle esigenze architettoniche ed energetiche del committente e quindi rappresentano la soluzione ideale per applicazioni esclusive di piccoli e grandi edifici, anche ad alta complessità architettonica.
Realizziamo moduli fotovoltaici Vetro-Vetro anche di grandi dimensioni.
Caratteristiche tecniche
disposizione stringhe: verticale od orizzontale
distanza fra stringhe: a richiesta senza limitazioni
distanza fra celle: a richiesta
vetro anteriore: extrachiaro da 4-5-6 mm (temperato - HST)
vetro posteriore: extrachiaro o float da 4-5-6-8-10-12-15 mm (temperato - HST)(eventuale altra composizione a richiesta)


L'energia solare è una fonte energetica rinnovabile e pulita, per questo motivo lo Stato la incentiva economicamente sostenendo la diffusione del fotovoltaico finché non verranno raggiunte economie di scala in grado di abbassare i costi per il cliente finale.Le modalità di incentivazione dell'energia prodotta da un impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica sono regolate dal Conto Energia. L'incentivo erogato è commisurato alla quantità di energia prodotta dall'impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica. Alle tariffe incentivanti, erogate dal G.S.E. (Gestore Servizi Elettrici) e garantite per 20 anni, vanno aggiunti anche i ricavi derivanti dall'energia immessa in rete in caso di cessione (ritiro dedicato), oppure i risparmi sulla bolletta in caso di autoconsumo (scambi sul posto).


Gli impianti fotovoltaici realizzati con i moduli fotovoltaici Vetro-Vetro Union Glass hanno diritto al massimo incentivo del Nuovo Conto Energia.

Il 12 maggio 2011 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto DM 5.5.2011 del Ministero dello Sviluppo Economico, che regola le tariffe incentivanti da riconoscere alla produzione di energia elettrica ottenuta da impianti fotovoltaici entrati in esercizio in data successiva al 31 maggio 2011 e fino al 31 dicembre 2016.Fra le novità di questo Quarto Conto Energia c'è la definizione di un nuovo tipo di impianti, denominati Impianti Fotovoltaici Integrati con Caratteristiche Innovative, ovvero impianti fotovoltaici che utilizzano moduli non convenzionali e componenti speciali sviluppati specificatamente per integrarsi e sostituire elementi architettonici.

Home Page | Chi siamo | Impianti | Ristrutturazioni | Contatti | Area riservata | Link utili | Mappa del sito


Erreci S.a.s. - Via della Pila 54/6 - 30175 Marghera (VE) - Tel.: 041.5040025 - Fax.: 041.988122 - P.IVA. 00751530270 | erreci@errecinet.it

Torna ai contenuti | Torna al menu